News dalla Georgia
Per il testo originale, in lingua inglese:
Per rilascio immediato - 16 febbraio 2001
Alle Dogane Georgiane è stato ordinato di pagare i costi per avere detenuto illegalmente la letteratura dei Testimoni di Geova.
TBILISI, GEORGIA: mercoledì, il 14 febbraio 2001, la corte del Distretto (la Città) di Tbilisi Vake-Saburtalo ha ordinato al Ministero delle Tasse e del Reddito di pagare i costi di magazzinaggio, degli onorari d'avvocato e della corte per avere detenuto illegalmente una spedizione di letteratura religiosa importata dai Testimoni di Geova. La letteratura rimase in magazzino per un periodo di cinque mesi e fu finalmente rilasciata dalle Dogane il 6 dicembre 2000. Il Ministero delle Tasse e del Reddito ha 30 giorni per fare appello contro la decisione.
Non era la prima volta che il Dipartimento delle Dogane aveva illegalmente afferrato e detenuto letteratura importata dai Testimoni di Geova. Comunque, la Corte in carica del Distretto (la Città) di Tbilisi Vake-Saburtalo spedisce un forte messaggio ai funzionari dello Stato al rispetto la legge.
Mentre questi sviluppi sono visti come un incoraggiante mossa da parte di autorità Statali verso il rispetto per le regole legali in Georgia, il vero test avverrà il 20 febbraio 2001, quando Corte Suprema deciderà sul tentativo del parlamentare Guram Sharadze di mettere al bando i Testimoni di Geova in Georgia.
Ritorna alla homepage | Indice News