T.d.G. ed opinione pubblica

JEHOVAH'S WITNESSES OFFICE OF PUBLIC INFORMATION

(Fonte www.jw-media.org)

Per rilascio immediato
4 Luglio 2001

Testimoni di Geova di fronte all'opinione pubblica

SELTERS/BERLINO—Le scorse settimane i Testimoni di Geova sono stati oggetto di pubblico esame—da parte di una Commissione d'Inchiesta e dinanzi alla Corte Amministrativa Federale in Berlino.

Dapprima l'11 Maggio 2001, in risposta ad una richiesta della Commissione d'inchiesta, i Testimoni di Geova hanno inviato un documento che presenta il loro punto di vista riguardo a "Il Futuro delle Attività Civili." Nel documento di sette pagine affermano che: "La necessità di un impegno volontario per gli uomini è resa piu' urgente dall'intendimento Cristiano. Il servizio religioso e l'impegno civile vi sono dunque direttamente collegati . . . [Gesu'] Cristo stesso ha posto l'enfasi sul dare incondizionato che si esprime col non attendersi alcun genere di ricompensa in cambio."

Il documento prodotto dalla comunità religiosa puo' essere scaricato da Internet al seguente indirizzo: http://www.bundestag.de/gremien/enga/enga_kir.html

E' possibile trovare documentazione aggiuntiva nel numero del Luglio 2001 della rivista internazionale Svegliatevi! che parla del volontariato, in relazione alla proclamazione dell'Anno Internazionale del Volontariato da parte delle Nazioni Unite. Questa pubblicazione è disponibile gratuitamente a tutti coloro che desiderano approfondire l'argomento.

In seguito il 16 Maggio 2001, ha avuto luogo un'udienza ufficiale riguardante i Testimoni di Geova di fronte alla Corte Amministrativa Federale. Già dal 1990 i Testimoni hanno cercato di ottenere il riconoscimento legale come organizzazione pubblica. I giudici hanno rinviato il caso alla Corte Amministrativa inferiore. Ora la corte inferiore deve organizzare una nuova udienza. Un portavoce per i Testimoni di Geova, Werner Rudtke, ha precisato: "Effettivamente la Corte ha rinviato il caso all'OVG (Corte Administrative Superiore), ma è stato chiarito che le accuse del Senato di Berlino erano infondate. Siamo spiacenti del ritardo, ma confidiamo di terminare con esito positivo il procedimento di fronte alla OVG."

Piu' di 170,000 Testimoni di Geova vivono in Germania. Internazionalmente raggiungono i 6 milioni di aderenti, compresi 1 milione di battezzati come Testimoni di Geova durante gli scorsi tre anni.

Sono disponibili ulteriori informazioni su Internet all'indirizzo http://www.jehovaszeugen.de

Ritorna alla homepage | Indice news